Tecnostrutture è un produttore di varie tipologie di Travi NPS®. Sono travi reticolari miste acciaio-calcestruzzo abbinabili a ogni tipo di solaio.
Il funzionamento: nei moderni centri produttivi Tecnostrutture si fabbrica la parte in acciaio, marcata CE. Appena giunte in cantiere, le travi vengono immediatamente posate, senza richiedere aree di stoccaggio. Il gruista sposta le strutture portanti orizzontali dal camion, montandole direttamente, con l'aiuto di 2 soli operai ed impiegando 5 minuti a trave. Essendo autoportanti, le travi NPS® sono calpestabili già in fase di montaggio, senza richiedere supporto di casseri e puntelli. Da subito il piano sottostante è a disposizione per proseguire i lavori degli impiantisti. Una enorme velocizzazione del cantiere e maggiore ordine e pulizia degli spazi.
Il getto di completamento avviene simultaneamente a quello del solaio e dei pilastri NPS®. Questo in sintesi il processo di montaggio delle travi reticolari semi prefabbricate.
In questa sezione ogni elemento è presentato con una scheda tecnica che illustra cosa sono le travi reticolari, anche per mezzo di una galleria fotografica illustrativa. Tutte le pagine tematiche si completano con il consiglio tecnico di un progettista NPS®, a cui ci si può rivolgere per conoscere quali dimensioni debbano avere le travi reticolari da impiegare in uno specifico progetto, oppure le loro caratteristiche e proprietà di resistenza al fuoco.