In quella barca lì, in mare, le persone non sono sole con se stesse. Condividono un obiettivo comune.
Non stanno ad aspettare a riva, si imbarcano, partecipano alla regata. Non si arrendono alle consuetudini, hanno il coraggio di intraprendere una rotta alternativa, di proporre un nuovo modo di fare.
Fanno parte di una realtà in cui essere un bravo velista non basta più, se non puoi contare su una barca veloce. La tecnologia li aiuta ad andare più lontani e ogni nuova sfida regala l’opportunità di spostare il limite oltre, ancora più in là.
Quelle persone rispettano il mare ed il mondo tutto al quale appartengono, facendo buon uso delle risorse naturali, evitando gli sprechi.
Accettano l’imprevedibile, mettendo in sicurezza tutto l’equipaggio prima di lasciare il porto. Forti della propria esperienza di anni, sanno pesare l’ardire con la responsabilità. Sono persone appassionate e coraggiose, con un’innata spinta verso il futuro.
Questo è l’equipaggio di Tecnostrutture. Così sono i nostri partner.
Franco Daniele
Fondatore e A.D. di Tecnostrutture
Conoscenza, Robustezza, Tempismo ed Essenzialità
sono i valori che ogni giorno ci guidano
nel contribuire ad evolvere il settore delle costruzioni
e a migliorare la qualità della vita delle persone.
Conoscenza
Curiosità, coraggio e ambizione ci rendono protagonisti attivi del nostro settore, nel diffondere una nuova cultura del costruire.
La ricerca e lo sviluppo, condotti assieme a partner tecnici-scientifici di riferimento, ci permettono di andare oltre il limite dell’attuale conoscenza, rompendo gli schemi tradizionali.
Robustezza
Esperienza, resilienza e visione sono i solidi pilastri su cui si basa il nostro lavoro. Essere da sempre in prima linea nella creazione di soluzioni durevoli che sfidano tempo e spazio è l’approccio con cui garantiamo ai nostri clienti sicurezza e affidabilità.
Tempismo
Abbiamo deciso di avere un atteggiamento attivo nei confronti del tempo, attribuendogli il giusto valore.
Scegliamo la velocità per lavorare sugli obiettivi e la precisione per realizzare risultati ottimali.
Lavoriamo integrando competenze trasversali, arrivando a rendere l’esecuzione finale semplice, veloce ed efficiente.
Essenzialità
Lo stile essenziale e minimalista nel costruire, lavorare e vivere a cui aspiriamo è racchiuso nel nostro principio guida meno è meglio.
In modo sostenibile, attraverso un uso consapevole e ottimale delle risorse, togliamo invece di aggiungere, generando semplicità dove c’è complessità, valorizzando solo ciò che è necessario e imprescindibile, e raggiungendo così il nostro fine ultimo di migliorare la qualità della vita delle persone.
Questi valori si basano su una condotta etica che condividiamo apertamente con il team di Tecnostrutture e i nostri collaboratori.
Scarica il nostro codice etico.