Per un progettista così come per un committente, il riconoscimento dell'affidabilità di un'azienda passa sempre di più attraverso la sua attività di ricerca e sviluppo. In Tecnostrutture siamo convinti dell'importanza di affinare procedure e sistemi rispondenti alle esigenze di ingegneri, architetti ed investitori. Per questo ci impegniamo da anni nello studio di tecnologie avanzate e nell'attento controllo dei processi produttivi. Su qualità ed innovazione non accettiamo compromessi. L'obiettivo è la ricerca dell'eccellenza. Ad oggi, Tecnostrutture ha finanziato un assegno di ricerca e due borse di dottorato.
Dal 2000 abbiamo avviato un intensa attività di ricerca con prove di carico, a flessione e a taglio su tutta la gamma NPS®. Tra i più recenti progetti citiamo l'analisi sulla sismoresistenza dei nodi, affidata all'Università di Padova; le prove sui Pilastri PTC® NPS® eseguite presso l'Univerisità Tongji di Shanghai; la prova per input FEM sulla rigidezza delle strutture condotta dall'Eucentre di Pavia.
L’analisi del ciclo di vita delle strutture (LCA) condotta con il contributo dell’Università di Genova è una delle più recenti attività condotte, assime alla caratterizzazione del nuovo solaio Airfloor™ con prove sulla resistenza al fuoco condotte presso il laboratorio CSI, validazione delle performance acustiche con test presso il laboratorio EcamRicert e prove di carico.
Vuoi approfondire i contenuti delle attività di R&S NPS®?
Scrivi a info@tecnostrutture.eu