19 settembre 2018

Prezzi Prodotti NPS nel Prezzario del Cratere

 

Grazie alla propria leggerezza e duttilità, le strutture NPS® sono ideali per l’impiego in zone a rischio sismico. Per questo motivo travi e pilastri NPS® ed il solaio Airfloor™ sono inclusi nel Prezzario del Cratere Centro Italia 2018, che comprende le tecnologie idonee per la ricostruzione nei comuni colpiti dagli eventi sismici del 2016.

Nello stesso volume sono elencati i prezzi di altre soluzioni disponibili sul mercato, un modo semplice per fare un primo confronto.

>> Scarica descrizione e prezzi dei prodotti NPS®. Documento in formato .doc

>>Scarica il Prezzario del Cratere Centro Italia 2018. Documento in formato .pdf

COS’E’ IL PREZZARIO DEL CRATERE
Con l’Ordinanza n. 58 del Commissario del Governo per la Ricostruzione del 4 luglio 2018 è stato pubblicata l’edizione 2018 del “Prezzario Unico Cratere Centro Italia”. Il Prezzario, approvato dal Commissario straordinario per la ricostruzione, interessa le opere di riabilitazione e ricostruzione post-sismica nei comuni colpiti dagli eventi sismici del 2016 nelle regioni di Abruzzo, Lazio, Marche ed Umbria.

A COSA SERVE
Il Prezzario Unico interregionale determina l’omogeneità dei prezzi per le attività individuate e disciplinate dai DL n. 189 e n. 205 del 2016, nei comuni del Cratere Centro Italia 2016 colpiti dagli eventi sismici del 24 agosto e del 26 e 30 ottobre 2016, per interventi sugli edifici pubblici e privati, sulle infrastrutture e sul patrimonio artistico e culturale.

QUANDO VA UTILIZZATO
Il Prezzario Unico deve essere utilizzato per l’elaborazione dei computi metrici estimativi, nella definizione degli importi a base di appalto, nei procedimenti per la valutazione di anomalia delle offerte, nella redazione dei progetti e nella valutazione degli stessi.
Questo prezzario deve anche essere adottato ai fini della determinazione dell’entità dei finanziamenti agevolati per la ricostruzione privata.

Richiedi informazioni