NPS® di design

Preparati per ogni sfida

Le raffinate ricerche stilistiche messe in campo nella realizzazione di edifici di design stimolano da sempre la nostra creatività.
Anche per questo, abbiamo voluto che tutte lestrutture NPS® fossero così versatili e flessibili.

Gli architetti dell’Eraldo Fashion Store di Ceggia (VE) volevano lasciare a vista gli elementi portanti dell’edificio, in modo da esaltarne le linee pulite ed essenziali.

Questi al contempo dovevano garantire la massima resistenza statica e al fuoco, per ovvie ragioni di sicurezza.

Così abbiamo fornito le nostre travi ad alta portata NPS® Cls a struttura mista acciaio-calcestruzzo. Particolarmente indicate per strutture ignifughe e per grandi luci e sovraccarichi, le abbiamo dotate di superfici perfettamente lisce e prive di imperfezioni, con una leggera inclinazione dei fianchi e smussatura degli spigoli per agevolare il disarmo.

Per l’ingresso del Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc, i nostri pilastri PDTI® NPS® in acciaio a base circolare garantiscono la massima solidità anche con le originali inclinazioni richieste nel progetto.
D’altronde, gli elementi NPS® sono stati utilizzati per realizzare l’intera struttura dell’hotel.

Le soluzioni NPS® di Tecnostrutture danno proprio uno slancio in più anche all’arte.
Letteralmente.

Slancio” è il nome della potente scultura progettata da Giacomo Tringali e Massimo Mazzone per l’ Aeroporto Marco Polo di Venezia, realizzata con un prisma triangolare in acciaio COR-TEN, realizzato nel nostro stabilimento di Noventa di Piave.

Scopri tutti i migliori progetti per la realizzazione di architetture di design che hanno visto l’impiego di pilastri e travi NPS® di Tecnostrutture.

Guarda le nostre referenze.