Impianti sportivi

Performance da record per lo sport

I materiali NPS® prodotti da Tecnostrutture hanno una tecnologia complessa e versatile che li rende adatti davvero a tutte le esigenze.
Anche quelle necessarie alla costruzione di impianti sportivi moderni, dalle palestre di città alle cabinovie di montagna, passando per la realizzazione di grandi piscine con ampie coperture.

Infatti, le travi NPS® Cls in acciaio-calcestruzzo sono state “una soluzione vantaggiosa” per l’edificazione della stazione intermedia della cabinovia Carosello 3000 di Livigno, secondo Stefano Cusini, General Manager della stessa società sciistica.
“La finestra temporale a disposizione era molto stretta”, ciononostante, “ la posa delle travi è stata estremamente veloce e pratica, non essendo necessari banchinaggi e puntelli. Inoltre, una volta posato, il piano era già finito e garantiva già ottimi standard di resistenza al fuoco. Non richiedeva lavorazioni ulteriori.”

Quattro travi NPS® Basic di quasi 30 metri di lunghezza sono state utilizzate come struttura portante per la copertura dellaPiscina Y-40 di Montegrotto Terme (PD), la più profonda al mondo.

Un sistema di controventamento è stato progettato ad hoc sul piano delle stesse travi, per controllare l’instabilità delle travi in fase di montaggio.

Progetti per la costruzione di impianti sportivi e grandi piscine, per cui sono stati utilizzati materiali NPS®, sono presenti in tutta Italia.

Scopri di più sulle nostre referenze.