Edifici direzionali

NPS®, flessibilità e sicurezza per edifici direzionali

I punti di forza di New Performance System sono conosciuti in tutta Italia e vengono scelti per la realizzazione di edifici direzionali moderni e prestigiosi.

La grande velocità di messa in posa delle strutture miste in acciaio-calcestruzzo NPS® ha permesso la costruzione dell’ipertecnologico centro 4WD Cell Ferrari a Maranello in appena 9 mesi. E in più, sono state scelte per l’ ottima resistenza al fuoco in modo nativo, senza bisogno di verniciature o di applicazioni in cartongesso.

La versatilità è l’elemento chiave per cui Angelini ha scelto i nostri pilastri NPS® e PDTI® per la realizzazione del suo nuovo, avveniristico, centro direzionale a Roma. Con la sua pianta architettonica particolare, rappresenta una “vera scommessa progettuale”, secondo i progettisti Petri e Pieretto, e punta alla certificazione LEED Gold.

Le innovative strutture NPS® sono state scelte anche per la costruzione degli edifici direzionali di:

  • Centro Leoni a Milano, primo edificio per uffici in Italia a ottenere il certificato LEED Silver “Core and Shell”;
  • Enegan Luce e Gas, più di 5000 mq realizzati in appena un anno vicino a Firenze;
  • Toro Rosso a Faenza, la nuova sede principale della scuderia, compresa di reparto di assemblaggio vetture, reparti tecnici e Ricerca e Sviluppo;
  • Ericsson, per il grandioso parco tecnologico in costruzione a Genova di oltre 20 mila mq previsti, per cui Tecnostrutture ha già fornito 3000 metri di travi NPS® Cls e 2000 metri di pilastri PDTI® NPS®.

Scopri tutti i nostri progetti di edifici direzionali in realizzazione, nel dettaglio.