Residenza Lettera 42, Piacenza


Sorge nel centro di Piacenza l’edificio Lettera 42, la nuova residenza di grande prestigio costruita da Edilstrade Building, su progetto strutturale di Stefano Rossi Studio di Ingegneria, progetto architettonico di 3ARC Urban and Architectural LAB e con la partecipazione di Tecnostrutture. Un edificio di circa 2800 mq, con due piani interrati e sette livelli fuori terra.

Il progetto residenziale di Piacenza, viste le necessità tecniche e progettuali, richiedeva sismoresistenza, strutture snelle, resistenza al fuoco, velocità di lavoro e sicurezza in cantiere.

>> Scarica la descrizione approfondita del lavoro

 

Per l’edificio Lettera 42, NPS® L ha assicurato una maggiore fruibilità degli spazi e sezioni ridotte, con notevole leggerezza dei carichi, minore impatto sulle fondazioni, adattabilità alle geometrie di pianta e alle necessità degli impianti. Inoltre, NPS® Core, grazie all'impiego di pilastri PTC® con elevata resistenza caratteristica hanno conferito, a parità di sollecitazioni rispetto al normale, notevoli riduzioni delle sezioni d’ingombro, agevolando le aree adibite al parcheggio.

Si aggiungo a questi le costanti NPS®: sismoresistenza e resistenza al fuoco native, montaggio semplice e veloce, estrema precisione grazie alla progettazione BIM e supporto tecnico di Tecnostrutture.

Prodotti utilizzati

Area Download
Richiedi informazioni