Uno tra gli ultimi brevetti di Tecnostrutture è il Pilastro NPS® Slim Sismi con dispositivo sismico preinstallato. Indicato per costruzioni in zona sismica. È sismoresistente già in fase di cantiere .
Il Pilastro NPS® Slim Sismi, avendo riserve di duttilità superiori rispetto ai sistemi in cemento armato, assorbe in modo migliore l’azione sismica riducendo le sollecitazioni sulla struttura sovrastante. Questa, unita alle altre caratteristiche dei materiali, lo rendono tra le migliori strutture prefabbricate antisismiche sul mercato. Risponde alle regole dettate dalla normativa, ed è marcato CE ai sensi della norma EN1090-1.
Il pilastro NPS® Slim Sismi è disponibile con sezione circolare, quadra o rettangolare. Può essere fornito in versione pluripiano, anche con sezione differenziata per ciascun interpiano.
Posando un pilastro NPS® Slim Sismi a tre piani, si ha già pronto l'elemento verticale per i 2 piani superiori: un notevole risparmio di tempo.
Nelle nuove costruzioni, le strutture antisismiche in acciaio con Pilastri Sismi PDTI® NPS® consentono di migliorare la risposta nei confronti delle azioni sismiche orizzontali.
Sono particolarmente indicate nei comuni ad elevato rischio sismico e negli edifici che presentano irregolarità strutturali, in pianta ed in elevazione.
Gli oggetti parametrici dei pilastri Sismi PDTI® per Revit e Tekla sono uno strumento per velocizzare la progettazione e rendere più semplice il lavoro del tecnico.
SCARICA L’OGGETTO BIM PER REVITI pilastri Sismi PDTI® NPS® sfruttano l‘efficienza strutturale data dall‘unione di acciaio e calcestruzzo.
Si ottengono così sezioni compatte con minor impiego di materie prime e ottimizzazione dello spazio abitabile.
Tecnostrutture adotta una strategia logistica rispettosa dell'ambiente. Previlegiamo trasporto su gomma a green fuel o la soluzione intermodale con tratti maggiori su rotaia.
Come risulta dall'analisi del ciclo di vita del prodotto (LCA), il trasporto al sito di costruzione incide per il 2-3% sul totale del ciclo di vita.
Pertanto, oltre a offrire soluzioni poco impattanti per la logistica, Tecnostrutture concentra il suo impegno soprattutto nella fase di approvvigionamento materie prime e gestione del fine vita, quelle che maggiormente pesano sull'impatto ambientale nell'intero ciclo di vita del prodotto.